Il Capodanno 2022 si avvicina e i dubbi sul luogo nel quale trascorrerlo aumentano giorno dopo giorno. Dove bisogna andare per finire un anno e iniziare quello nuovo nel modo migliore possibile? Le opzioni non mancano e sono tutte molto interessanti. C’è chi vuole vivere un Capodanno all’insegna della massima comodità, chi intende puntare su un divertimento senza confini. Non resta altro da fare che valutare le proposte migliori e trovare quella perfetta per i propri gusti.

Dove trascorrere il Capodanno 2022? Per ogni appassionato dei viaggi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Le opzioni sono pressoché infinite e ci si può sbizzarrire grazie a un pianeta in continua evoluzione, con tanti luoghi accattivanti da scoprire il prima possibile. Il mondo offre numerose opportunità e consente a ciascun viaggiatore di trovare la destinazione desiderata. Per rendere la ricerca più semplice, è possibile sapere quali sono le città più sicure al mondo nel 2021 e trovare quella perfetta, capace di soddisfare le proprie esigenze. Non resta altro da fare che mettersi alla ricerca e trovare il luogo perfetto per un Capodanno 2022 da sogno.

 

Quali opzioni tenere d’occhio per Capodanno

 

Cosa si può fare in vista del prossimo Capodanno? Le opzioni non mancano per rendere questo giorno davvero tutto da ricordare. Prima di scegliere la propria destinazione preferita, è necessario aver ben chiara in mente un’idea sul viaggio da impostare. Un’ipotesi interessante è quella di muoversi con un certo anticipo e trovare l’offerta per una grande capitale europea, a prezzi inferiori rispetto al solito. Diversi tour operator e agenzie mettono a disposizione del proprio pubblico offerte da non perdere, anche per quanto riguarda i last minute. Ecco alcune opzioni da tenere d’occhio.

 

Chi vuole può vivere un meraviglioso Capodanno in coppia. Dagli spettacoli teatrali ai concerti, dalla giornata relax presso le Terme a una semplice notte in hotel, le opportunità sono davvero molteplici e tutte molto valide. Anche un Capodanno in campagna, magari presso un agriturismo, può risultare come una scelta intrigante. La montagna, a sua volta, affascina numerosi viaggiatori e consente momenti di assoluto relax. Un primo giorno dell’anno alternativo rispetto al solito può prevedere una bella sciata, una ciaspolata, o un alloggio all’interno di un igloo in giro per il Nord Europa.

 

Molto interessante è anche il Capodanno al mare, o quantomeno sotto un sole meraviglioso. In tal caso, è necessario farsi un bel viaggio dall’altra parte del mondo. In una situazione del genere si pensa ai Caraibi o alle Maldive, ma è possibile trovare una scelta giusta anche senza spostarsi più di tanto. Infatti, le isole Canarie sono una proposta molto valida, magari optando per Tenerife o Gran Canaria. Dal Marocco a Malta, passando più semplicemente per la Sicilia, soluzione low cost senza neanche uscire dai confini nazionali. Anche in tempi di pandemia di Covid-19, comfort e felicità sono assicurati.

 

Le grandi città europee per un Capodanno da urlo

 

A questo punto, ci concentriamo sull’opzione, forse, più elettrizzante in senso assoluto. Infatti, recarsi presso una grande città consente al viaggiatore di immergersi in una nuova cultura, concludendo l’anno in bellezza. Quali sono le migliori destinazioni in questo senso? Eccole di seguito, con i rispettivi punti di forza.

 

1. Copenhagen

 

Non potevamo non iniziare dalla città prima nella graduatoria riservata alle città più vivibili del 2021. Copenhagen è sempre una sorpresa, con l’opportunità di vivere la meraviglia dell’aurora boreale verso l’Islanda. D’altronde, la Danimarca è sinonimo di relax senza confini, della prospettiva di vivere momenti all’insegna della massima beatitudine.

 

2. Parigi

 

Questo è davvero un grande classico per ogni Capodanno. Parigi è un’autentica meraviglia, capace di sembrare ancora più bella in occasione delle festività natalizie. Una passeggiata sugli Champs Elysées è un appuntamento immancabile per folle ingenti, ma è possibile vivere una cena sulla Senna su un battello, o prendere parte a uno spettacolo presso il Moulin Rouge. Da queste parti, ci sono tutti gli ingredienti per restare a bocca aperta.

 

3. Mosca

 

Una valida alternativa per chi non ha paura del freddo estremo coincide con Mosca. Da queste parti, la festa è molto più calda di quanto si possa immaginare. I fuochi d’artificio regnano su una città altamente suggestiva, senza dimenticare l’apertura dello champagne. Non appena si fa mezzanotte, è possibile esprimere un desiderio e scriverlo su un foglio di carta da bruciare e gettare nel proprio bicchiere. Quindi, non resta altro da fare che bere a più non posso.

 

4. Budapest

 

Un party in Ungheria è proprio ciò che ci vuole per rendere l’anno uscente e quello entrante davvero solenni. Il quartiere ebraico è tutto da vivere, con la prospettiva di dirigersi verso la piazza principale e vivere momenti di assoluto divertimento. In alternativa, è possibile recarsi presso un pub per evitare di stare a stretto contatto con il freddo locale, e divertirsi comunque.

 

5. Berlino

 

Chi ama l’elettronica in tutte le sue forme non può lasciare in secondo piano l’ipotesi di trascorrere un meraviglioso Capodanno a Berlino. La Porta di Brandeburgo è il primo luogo che salta in mente, ma è possibile vivere ben 40 ore consecutive di musica presso il party dell’Odysee. Anche da queste parti, c’è molto da fare.

 

6. Londra

 

Il nostro breve viaggio tra le bellezze europee si conclude con una tappa abbastanza ovvia. Non poteva assolutamente mancare Londra, la celebre capitale del Regno Unito presso la quale è possibile ammirare i deliziosi fuochi d’artificio del Tamigi. Una meraviglia tutta da scoprire anche per chi è ancora scettico a riguardo.

 

Le destinazioni intriganti per il resto del mondo

 

Il Capodanno 2022 può essere vissuto anche fuori dai confini europei. Anche sotto questo aspetto, le prospettive sono pressoché infinite. Il mondo è ricco di paradisi da conoscere, da visionare almeno una volta nella vita. E quale occasione è migliore del primo giorno dell’anno? Molto probabilmente, nessuna. Ecco, quindi, alcune destinazioni accattivanti in giro per il mondo.

 

1. Dubai

 

Partiamo da Dubai, città degli Emirati Arabi Uniti nella quale è possibile prendere parte a uno spettacolo di fuochi d’artificio davvero fuori dal comune. Si parte dal lungomare della Fontana locale e si ammira la bellezza moderna del Burj Khalifa. È consigliabile recarsi in città con un certo anticipo per godersi fino in fondo un evento unico e inimitabile nel suo genere.

 

2. New York

 

La Grande Mela è un must per ogni appassionato dell’America. New York è un’esperienza straordinaria, con il conto alla rovescia del Times Square che scandisce gli ultimi minuti di ogni anno. Una sfera luminosa dalla lunghezza di tre metri e mezzo viene coperta da una sequenza infinita di cristalli con forma triangolare. Ed ecco che l’anno non può iniziare nel modo migliore, senza dimenticare tutte le bellezze di una città gigantesca.

 

3. Rio de Janeiro

 

Ecco un altro Capodanno 2022 da vagliare. Si tratta di un’ipotesi alternativa, all’insegna del caldo brasiliano. I cittadini locali omaggiano la dea delle acque e si vestono di bianco, con la chance di ammirare una serie infinita di fuochi d’artificio. Anche il rosso è ben accetto per trascorrere una notte all’insegna della pura trasgressione.

 

4. Maldive

 

Concludiamo con un’altra opportunità al caldo. Le Maldive sono un’occasione da non perdere anche grazie a prezzi tutto sommato contenuti. Qui ci si può immergere in una natura senza confini e conoscere gli atolli locali, trascorrendo alcune ore all’aperto. Il Capodanno 2022 è un insieme di immagini sontuose presso un luogo incantevole.

 

Capodanno 2022, una serie infinita di scelte meravigliose

 

Una volta visionate le varie offerte dell’ultimo minuto, non resta altro da fare che prepararsi per il Capodanno 2022 e viverlo tutto d’un fiato. C’è davvero da restare senza fiato di fronte a numerose opportunità da conoscere. Dall’Italia al resto del mondo, le proposte sono numerose e di alta qualità. Anche una passeggiata in un centro cittadino nostrano prestigioso, che si tratti di Roma, Napoli o Milano, è una prospettiva che non va lasciata in secondo piano e che non ha nulla da invidiare rispetto alle capitali mondiali.

 

Ciò che conta è terminare l’anno vecchio e iniziare quello nuovo gettandosi alle spalle ogni sorta di negatività, vivendosi ogni attimo con estrema gioia. Ed ecco che diventa possibile poter trascorrere momenti di pura spensieratezza, auspicando che il domani risulti molto più elettrizzante e soddisfacente rispetto all’oggi.