Gli integratori bruciagrassi, se utilizzati correttamente, danno davvero ottimi risultati. La prima regola è quella di accompagnarli ad una corretta alimentazione e all’esercizio fisico. Sul mercato esistono tantissime tipologie di bruciagrassi e devi fare attenzione a quale utilizzi: informati bene prima di acquistarne uno, leggendo recensioni e commenti sul prodotto. I bruciagrassi che trovi qui sono tutti stati provati e promossi a pieni voti grazie alla loro particolare composizione che gli permette di agire sul problema in modo mirato ed estremamente efficace! Ma vediamo come fare per ottenere il meglio da un integratore bruciagrassi.

 

Mangiare più grassi sani

Potrebbe sembrare controproducente, ma i grassi sani possono aiutarti a combattere il grasso corporeo. Promuovono la crescita muscolare e anche una sensazione di sazietà. Uno studio ha scoperto che una dieta ricca di olio d’oliva, noci o olio di pesce è associata a un minor rischio di aumento di peso rispetto a una dieta che non contiene questi grassi. L’olio d’oliva, il pesce, l’olio di pesce, l’avocado, le noci e i semi sono una fonte di acidi grassi omega-3 ed hanno molti benefici per il corpo umano, compreso l’effetto sulla combustione dei grassi. Tuttavia, bisogna tenere presente che i grassi sani sono ricchi di calorie e quindi devono essere regolati. Per questo motivo, dovreste escludere i grassi malsani dalla vostra dieta e sostituirli con quelli sani.

 

Escludere i carboidrati raffinati dalla tua dieta

Una minore assunzione di carboidrati raffinati supportare l’effetto degli integratori bruciagrassi e aiutarti a perdere il grasso depositato. I carboidrati raffinati sono cereali che sono stati così elaborati dall’industria alimentare che i loro chicchi non hanno né crusca né germe. Questo fa sì che il prodotto finale non contenga quasi nessuna fibra o nutriente. Hanno un indice glicemico più alto, che può causare fluttuazioni nel contenuto di zucchero nel sangue e un aumento della fame. Gli studi hanno confermato che le diete ad alto contenuto di carboidrati raffinati possono causare l’aumento del grasso addominale. Al contrario, una dieta ricca di prodotti a base di cereali integrali è associata a un indice di massa corporea inferiore e a una riduzione della circonferenza della vita. Uno studio su 2834 persone ha confermato che coloro che assumevano una maggiore quantità di carboidrati raffinati nella loro dieta tendevano ad avere un maggiore deposito di grasso nello stomaco. Al contrario, coloro che mangiavano più cereali integrali tendevano a pesare meno. Quindi, per massimizzare i risultati, dovresti escludere i carboidrati raffinati dalla tua dieta, e quindi alimenti come la pasta, gli alimenti trasformati, il pane bianco e i cereali per la colazione. Invece, includi nella tua dieta pane integrale, quinoa, grano saraceno, orzo o avena.

 

Aumentare l’apporto di ferro

Il ferro è un minerale che influenza molteplici funzioni nel corpo. La carenza di ferro, così come quella di iodio, può influire sulla salute della tiroide e quindi sulla secrezione degli ormoni che regolano il metabolismo. Diversi studi hanno confermato che bassi livelli di ferro nel corpo sono associati a una funzione tiroidea compromessa e a una produzione ormonale alterata. I sintomi comuni dell’ipotiroidismo, o diminuzione della funzione tiroidea, includono debolezza, affaticamento, mancanza di respiro e aumento di peso. Allo stesso modo, la carenza di ferro può causare affaticamento, vertigini, mal di testa e mancanza di respiro. Trattare la carenza di ferro includendo questo minerale nella tua dieta può dare una grossa mano al tuo metabolismo. In questo modo funzionerà in modo più efficiente e allevierà la fatica. Uno studio ha persino scoperto che i soggetti trattati per la carenza di ferro hanno sperimentato una diminuzione del peso corporeo, della circonferenza della vita e anche dell’indice di massa corporea.

 

Muoversi di più

Consiglio che sembra quasi scontato ma che non lo è affatto. L’attività fisica è spesso trascurata quando si parla di dimagrimento e magari ci si concentra solo sull’alimentazione. Praticare uno sport come il running può ad esempio aiutarti molto ad ottenere risultati migliori mentre assumi un integratore bruciagrassi.