Non è l’abito che fa il monaco ma curare la forma e l’estetica, in qualsiasi settore, ha la sua importanza.

La qualità del servizio offerto è di sicuro la priorità per un professionista. Eppure, presentarsi secondo il proprio stile può dire molto di sé agli eventuali clienti.

Attrarre un potenziale cliente attraverso le prime impressioni positive, tra l’altro, può facilitare tutto il lavoro che ne consegue. Attraverso una buona immagine, infatti, si può conquistare la sua fiducia e interagire sin da subito in maniera colloquiale.

Quello dell’immagine, quindi, è un fattore da tenere sempre in considerazione quando si pianifica la propria strategia di comunicazione. Nonostante la digitalizzazione, è bene tenere a mente che i canali che possono veicolare l’immagine di un professionista non sono esclusivamente quelli digitali.

La cara vecchia carta si rivela ancora un ottimo alleato in questo senso. Flyer, brochure, depliant, infatti, sono tutti prodotti di marketing utili allo scopo perché tascabili ed essenziali.

Considerate le ragioni, quindi, bisogna rivolgersi ad esperti del settore nella stampa di pieghevoli online e altri prodotti cartacei quando si vogliono ottenere risultati di qualità. Le tipografie online come BitPrint, ad esempio, garantiscono prodotti di qualità e in tempi rapidi.

I vantaggi dei pieghevoli

Utilizzare i pieghevoli come strumento professionale può comportare diversi vantaggi. Prima di tutto, è versatile. A seconda delle occasioni, infatti, il pieghevole è come un vestito casual.

Può essere utilizzato in situazioni formali o meno, per presentare un messaggio di marketing, la propria professione e molto altro. In secondo luogo, stampare pieghevoli può essere economico e accessibile per tutti rispetto ad altre soluzioni di marketing.

Certamente la scelta dipende da quello che si desidera ottenere attraverso il progetto che viene proposto. In ogni caso, il pieghevole, è un prodotto che presenta una certa flessibilità perché può svolgere diverse funzioni.

Inoltre, i pieghevoli personalizzati possono dare una grande spinta per confermare l’identità professionale e rendere l’azienda o il progetto anche più organizzato visivamente. Inviando le informazioni professionali per posta, ai clienti potenziali e affezionati, questi potranno rimanere sorpresi dell’attenzione a loro dedicata.

Ancora, le brochure possono essere una parte fondamentale nella presentazione di progetti, durante una riunione ad esempio.

Poi, lasciando il pieghevole come documentazione alla fine di un incontro, si permette al cliente di tenere a mente i punti chiave e contribuisce a rafforzare l’idea di aver trovato la persona giusta a cui affidarsi.

I pieghevoli stampati, quindi, potranno imprimere in chi si ha di fronte, o in chi ancora non si conosce, lo stile e il livello della collaborazione che si potrebbe instaurare.

Un aspetto da non trascurare è la chiarezza del testo in essi riportato. Più il testo è sintetico e preciso, più cresce la possibilità di avere successo.