Postepay Lunch è l’ultima arrivata tra i prodotti di Poste Italiane. Finalmente si da la possibilità di accumulare su un prodotto del circuito postale i buoni pasto che formano parte dello stipendio di molti Italiani.

Dal momento che la versione elettronica dei buoni pasto in Italia è ancora piuttosto nuova, andiamo subito a spiegare di cosa si tratta e come utilizzare la Postepay Lunch

Postepay Lunch, di cosa si tratta?

E’ una carta prepagata particolare che non può essere richiesta da tutti ma solo ed esclusivamente dai titolari d’azienda che pagano le mensilità dei propri dipendenti. Ogni mese, esattamente come accade per i pagamenti in denaro, il datore di lavoro che ha deciso di utilizzare questo sistema, accrediterà l’importo corrispondente sulla carta.

Dove spendere il credito postepay lunch?

Fino ad ora la spiegazione non ha fatto una piega vero? Ora arrivano le peculiarità di questa carta.

Trattandosi di buoni pasto, esattamente come quelli che ti venivano dati in forma di blocchetto qualche anno fa, non sono spendibili ovunque. La destinazione d’uso di quel saldo è solo per locali in cui si svolgono attività di ristorazione (ristoranti, bar, tavole calde, alcuni panifici, ecc) o per supermercati. In sostanza: con la Postepay Lunch puoi mangiare fuori oppure fare la spesa.

La buona notizia è che la maggior parte dei supermercati ti offre la possibilità di utilizzarli. Eccoti un elenco aggiornato con tutte le catene che le accettano:

A&O, Coop, Carrefour, Conada, Crai, Deco, Despar, Dimeglio, Eurospar, Famila, Interspar, Lidl, Pam, Sigma, Sisa, Simply, Sma, Tigre e Tuodi.

Vantaggi dell’utilizzo della Postepay Lunch

Essendo una carta di credito con un saldo, potrai spendere esattamente la cifra senza problemi di arrotondamento. Questo accadeva piuttosto spesso con i buoni pasto cartacei.

Inoltre grazie all’app ufficiale fornita da Poste Italiane Spa, potrai sempre tenere sotto controllo il saldo come se fosse un servizio di home banking.

Vuoi saperne di più?

  • https://www.poste.it/applicazione-postepay.html
  • https://blog.sodexo.it/buoni-pasto-tutto-quello-che-devi-sapere