La crema a base di siero di vipera è un prodotto di bellezza che negli ultimi tempi sta letteralmente spopolando nel mondo della cosmesi. In questa guida andremo a scoprire insieme se ci sono controindicazioni nel suo utilizzo.

Crema a base di siero di vipera, ci sono controindicazioni?

La crema a base di siero di vipera è un prodotto di bellezza per il viso, realizzato utilizzando per l’appunto il veleno della vipera come principale ingrediente. Grazie ai benefici incredibili che tale crema apporta alla pelle negli ultimi tempi sta decisamente spopolando.

Il siero di vipera come detto è il componente principale delle creme di cui stiamo parlando. Scientificamente è stato provato che ha delle ottime proprietà per contrastare l’invecchiamento della pelle e quindi è stato utilizzato per la realizzazione di queste pomate anti-age. Appurato che si tratta di un prodotto capace di offrire risultati davvero soddisfacenti, bisogna capire se ci sono controindicazioni.

Le creme al siero di vipera sono solitamente a composizione al 100% naturale e questo le rende utilizzabili in sicurezza su qualsiasi tipologia di pelle a qualsiasi età. Come ogni crema tuttavia, è necessario procedere ad un piccolo test anti-allergico prima di applicarla in grosse porzioni di pelle, limitandosi all’applicazione in un piccolo punto del braccio per vedere come reagisce la propria pelle al contatto con gli ingredienti contenuti nella crema. All’interno delle creme a base di siero di vipera, oltre al veleno del serpente, sono presenti (in quantità maggiore) anche altri ingredienti naturali che vanno a comporre la crema. Nessuno degli ingredienti comunque è una vera e propria minaccia per la salute dell’uomo, escludendo come detto eventuali allergie che è bene assicurarsi non siano presenti.

Approfondimento

  • https://donnaedintorni.com/siero-vipera-proprieta-antiage-opinioni-comprarlo/
  • https://www.mondoepilazione.com/prodotti-corpo/creme/crema-al-siero-vipera/